Laura - Amazzone

Laura è nata a Grosseto e vive a Castiglione della Pescaia in una piccola località baciata dal sole a Pian di Rocca in Maremma...

Ha capacità manuali strepitose!

Una poeta naturale! (scopri la sua poesia e la sua storia alla fine del post)

Una vera amazzone! 

Ha anche un progetto riguardo ad un prodotto che vuole creare!

 

Dipingere in Accademia della Pupetta l'aiuterà a focalizzare il suo percorso e progettare attentamente i suoi futuri passi per avere una vita senza rimpianti!

Quadri creati da Laura

Laura ha iniziato il corso Ri-Creativa a Febbraio 2024 e sta dipingendo con colori ad olio il suo primo ritratto partendo dal quadro della Pupetta che le somiglia di più.     

Bio

Io nasco a Grosseto, (NEL)....babbo imprenditore agricolo e mamma impiegata. Quando arrivo io, erano già in 6 in casa: genitori, sorella di 2 anni più grande (in futuro artista e cantante amatoriale), nonni paterni poco più che 40enni e bisnonna paterna, che verrà a mancare proprio il giorno del mio compleanno 20 anni più tardi.

Fino a quel momento non pensavo che si potesse provare così tanto dolore.

Sono legata alla campagna con doppio filo, agli animali che accudisco li amo! Babbo e nonni allevano bestiame e animali da cortile, li aiuto in ogni occasione. Passo le estati  fra la stalla delle vacche e la spiaggia di Marina di Grosseto con gli amici del mare.

Il mio amore per i cavalli è atavico perché credo di averne desiderato uno dal mio primo ricordo.

Grazie a mia sorella ho acquisito una passione anche per l'arte! Ma non riesco a separarmi dalla passione per la natura.

Dopo il diploma in agraria ho scelto di prendere il percorso della libera professione, che mi che mi ha portato al disegno tecnico, alle progettazioni, al computer ed una scrivania.

Ma ad un certo punto ho capito che quel mondo non fa per me! Io mi vedevo libera in un'azienda mia!

La strada è lunga, tortuosa e piena di colpi di scena, come la morte di mia madre nei primi mesi di gravidanza in attesa della seconda figlia.

Un paio di anni dopo crolla tutto, crollo io! E come un lampo di genio decido che è arrivato il momento di Sami, un purosangue inglese che ogni volta riesce a risollevarmi dai miei angoli bui.

Dopo differenti esperienze lavorative, cambiamenti e delusioni, il mio posto, come diceva nonno Mario, l'ho trovato con mio marito e la sua famiglia a Castiglione della Pescaia in una piccola località baciata dal sole e protetta dalle basse colline boscate: Pian di Rocca. Qui mi sento me stessa, coltivando, raccogliendo e trasformando con amore e passione i frutti del lavoro...nel senso completo della parola!

Grazie Sami! Tu mi salvi ogni giorno e so che scriverò un libro su di te! Il libro della mia gratitudine...! Solo grazie a te ho una strada piena di sole da percorrere!...

Poesia di Laura 

LA LIBERTA'

La libertà ha il profumo dell'erba tagliata, del toast al prosciutto per colazione ed al caffè che lo accompagna;

La libertà ha il rumore degli zoccoli del mio cavallo che cammina sul selciato in campagna, è il silenzio della sveglia alla domenica, nel lettone accanto alle mie figlie;

La libertà ha la sofficità delle mie gattine, la morbidezza dei capelli appena lavati e la freschezza dell'acqua del mare;

La libertà ha il sapore delle fragole appena colte, del sugo preparato con fantasia che sai bene piacerà a tutti;

La libertà ha i colori della terra e del cielo terzo, dei colori ad olio che non conoscevo, di quelli che mi piacciono un po' meno, ma che mi stanno bene addosso.

 

Ognuno ha il proprio concetto di libertà.. la mia è tutto questo e di più, ma soprattutto quella di essere libera avendo persone accanto che accettano le mie scelte senza ostacolarle, che gioiscono per le mie avventure e che vedono nuovi mondi nei miei occhi, quei mondi che non avevo visitato e che portano una nuova forma si felicità. 

 

Il mio progetto della Pupetta libera, non parla di inibizione, spudoratezza o esibizionismo, ma parla di condivisione, consapevolezza, maternità e colori, i colori che mi donano gioia e simpatia, proprio come me.

Laura.

Fai come Laura

Comunica al mondo il tuo messaggio e partecipa al corso di pittura Ri-Creativa. Conoscerai nuove persone, ti aprirai a nuove opportunità, parteciparai a mostre collettive e potrai vendere la tua arte!... 

Aggiungi commento

Commenti

Margherita
3 mesi fa

Cara Laura io ti invito a parlare del tuo progetto di cui mi avevi parlato! Qui puoi inserire le foto e la visione di quel progetto come se fosse vero. La tua creatività ti darà modo di realizzare i tuoi sogni, ne sono sicura! Faremo presto un'esposizione in Grosseto ma sto cercando tutte le strade possibili e prestigiose per fare collettive divertenti e promozionali di ciò che potrai costruire!